Crea sito
Gite in Toscana, zingarate in Toscana | gite vacanze fotografia toscana etc etc

Una gita in Toscana

 

Una gita fra le colline Toscane non troppo lontano da Siena e vicino alle crete Senesi, una gita per staccare con  la città,  per sentirsi immersi nella campagna, una bella meta è Buonconvento, un piccolo borgo fra le colline Senesi, un borgo intatto tanto da essere fra i più belli D’Italia sulla via Cassia.Da ammirare la cinta muraria del 300, intatta, la torre civica dove si ammirano  gli stemmi dei podestà direttamente sulla facciata.

Nel borgo ci sono molti locali tipici pertanto è ottimo per mangiare, consiglio i salumi tipici Senesi di zona, della Val d’Arbia e dintorni, abbinati al vino rosso locale.

 

 

foto di Alessandra Agostini

Ma  Buonconvento è buono anche per soggiornare per chi vuole visitare le Crete, Siena Asciano, Pienza e Montepulciano in mezz’ora si raggiungonotutte le località, è molto pittoresco passare dalle vie collinari anzichè fare la solita autostrada , in quanto solo passando da queste vie si ammirano le sinuosità delle colline , soprattutto per i fotografi non mancheranno gli spunti.

Per il soggiorno vi posso consigliare per esperienza un Hotel di Buonconvento   L’hotel Ghibellino è centralissimo, nuovissimo e la colazione è buona!!

Per quello che ho potuto vedere la sera il borgo è molto tranquillo e dopo una cena e una bevuta al pub la vita scorre tranquilla senza eccessi, lo consiglio come già detto all’inzio proprio per staccare, magari andando a dormire presto e alzandosi la mattina all’alba è possibile uscire e ammirare l’alba sulle colline fra le nebbie che svaniscono al primo sole e che ridisegnano il profilo delle colline, insomma una gita di emozioni visive non indifferente!!!Lo consiglio sempre soprattutto in autunno e in primavera per ammirare le fioriture che si perdono a vista d’occhio sulle colline,una visione molto più che rilassante!

Nelle vicinanze ci sono anche molti castelli, fra questi quello dell’oliveto.

E’ ottimo per chi è appassionato di percorsi , e vuole visitare un tratto della Via Francigena.

In settembre c’è la Sagra della Val D’Arbia

Patrono Buonconvento 29 giugno

Come si raggiunge: Andando a sud di siena si trovano le indicazioni e si raggiunge facilmente.(cassia sud) 30km

COMPLEANNO DEL BLOG 1 ANNO

Back to Top

Comment Pages

There are 2 Comments to "Una gita in Toscana"

  • mix says:

    Vacanze in toscana 2012, offerte last minute, toscana,pisa,lucca,livorno,siena,firenze,. Dove andare in Toscana in vacanza? Tuscany holiday 2012.

  • Sono passati mesi, ma rispondendoti, TUTTA la Toscana è bella.
    Io inizierei da Firenze (ovunque ti giri c’è sempre qualche palazzo antico da ammirare), poi se hai modo e il tempo di visitare anche altre città, visita Pisa, Siena e poi le altre. Dipende da quanti giorni hai a disposizione. Ciao! ;)

Essentials

Meta

Pages

Categories

 

Search

Latest Posts

Siti per blog